Nottingham Forest contro Fiorentina: orari, formazioni attese e diretta tv

Lorenzo Di Bari

Agosto 5, 2025

Il club di calcio Fiorentina si prepara a scendere in campo per un’importante amichevole. Nella giornata di oggi, martedì 5 agosto 2025, la squadra viola affronterà il Nottingham Forest allo stadio City Ground di Nottingham. Questo incontro segna l’inizio della preparazione per la nuova stagione, dopo che la Fiorentina ha chiuso l’ultima annata al settimo posto, posizione che le ha garantito un posto in Conference League.

Il Nottingham Forest, dal canto suo, ha avuto un buon rendimento nella Premier League, terminando anch’esso al settimo posto, il che gli ha permesso di qualificarsi per l’Europa League, grazie alla retrocessione in Conference League del Crystal Palace, vincitore dell’FA Cup.

Nottingham forest-fiorentina, orario e probabili formazioni

La sfida tra Fiorentina e Nottingham Forest si svolgerà oggi, martedì 5 agosto 2025, con inizio fissato per le ore 20:45. Le due squadre si presenteranno con formazioni ben definite.

Per il Nottingham Forest, l’allenatore Nuno Espirito Santo schiererà un 4-2-3-1 con Sels in porta; Jair, Milenkovic, Murillo e Morato in difesa; Sangaré e Anderson a centrocampo; Hudson-Odoi, Gibbs-White e Ndoye a supporto dell’unica punta Igor Jesus.

Dall’altra parte, la Fiorentina di Stefano Pioli risponderà con un 3-4-2-1, con De Gea tra i pali; Comuzzo, Pablo Marí e Ranieri in difesa; Dodo, Fagioli, Mandragora e Gosens a centrocampo; Fazzini e Gudmundsson a supporto dell’attaccante Moise Kean.

Nottingham forest-fiorentina, dove seguirla in tv e streaming

Il match tra Nottingham Forest e Fiorentina non sarà trasmesso in diretta televisiva da alcuna emittente. Tuttavia, i tifosi potranno seguire l’incontro in streaming sulla piattaforma ufficiale della Fiorentina, che offrirà la possibilità di assistere all’amichevole comodamente da casa.

Con questo incontro, la Fiorentina inizia il suo cammino verso una nuova stagione, con l’obiettivo di migliorare i risultati ottenuti nella scorsa annata e di affrontare al meglio le sfide europee che la attendono.

×