Il Masters 1000 di Cincinnati si prepara ad accogliere i migliori tennisti del mondo. Oggi, 5 agosto 2025, verrà svelato il tabellone del torneo americano, che rappresenta l’ultimo grande evento prima degli Us Open. L’attenzione è rivolta al campione in carica Jannik Sinner, che torna a competere dopo aver saltato il torneo di Toronto a seguito di un infortunio. L’appuntamento è atteso con grande entusiasmo, poiché Sinner ha recentemente trionfato a Wimbledon e ora si prepara a difendere il suo titolo a Cincinnati.
Il percorso di Sinner a Cincinnati
Il sorteggio del Masters 1000 di Cincinnati si svolgerà oggi alle 21:00 italiane (le 15:00 locali). Jannik Sinner, attualmente al primo posto nel ranking ATP, avrà la possibilità di affrontare il numero 2, Carlos Alcaraz, soltanto in finale. Nelle semifinali, il tennista azzurro potrebbe incontrare uno tra Alexander Zverev (numero 3) e Taylor Fritz (numero 4). Agli ottavi, Sinner potrebbe affrontare uno dei giocatori classificati tra la tredicesima e la sedicesima posizione, tra cui Tommy Paul e il connazionale Flavio Cobolli.
Nei sedicesimi, il campione in carica si troverà di fronte un avversario classificato tra il 25° e il 32° posto nel ranking. Tra i possibili avversari ci sono Luciano Darderi, fresco vincitore dell’ATP 250 di Umago, e Lorenzo Sonego. La competizione promette di essere intensa, con Sinner che cercherà di dimostrare il suo valore e mantenere la posizione di vertice nel circuito.
Teste di serie al Masters 1000 di Cincinnati
Il Masters 1000 di Cincinnati presenta un elenco di 32 teste di serie, con Jannik Sinner in cima. Le posizioni sono le seguenti:
- Jannik Sinner
- Carlos Alcaraz
- Alexander Zverev
- Taylor Fritz
- Ben Shelton
- Alex de Minaur
- Holger Rune
- Lorenzo Musetti
- Andrey Rublev
- Frances Tiafoe
- Casper Ruud
- Daniil Medvedev
- Tommy Paul
- Karen Khachanov
- Flavio Cobolli
- Jakub Mensik
- Alejandro Davidovich Fokina
- Arthur Fils
- Tomas Machac
- Ugo Humbert
- Francisco Cerundolo
- Alexei Popyrin
- Jiri Lehecka
- Felix Auger-Aliassime
- Denis Shapovalov
- Stefanos Tsitsipas
- Tallon Griekspoor
- Brandon Nakashima
- Sebastian Korda
- Alex Michelsen
- Luciano Darderi
- Lorenzo Sonego
Questi atleti rappresentano il meglio del tennis mondiale e saranno pronti a sfidarsi per il titolo.
Informazioni su come seguire il Masters 1000 di Cincinnati
Il Masters 1000 di Cincinnati sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now. Le partite del torneo maschile saranno disponibili anche su Tennis TV, mentre le gare del torneo femminile saranno trasmesse in chiaro su SuperTennis e in streaming su SuperTenniX. Gli appassionati di tennis non vorranno perdere l’occasione di seguire questo prestigioso evento, ricco di emozioni e sfide avvincenti.
