Napoli-Brest 1-2, sconfitta per Conte in amichevole nonostante Lucca

Lorenzo Di Bari

Agosto 3, 2025

Oggi, 25 luglio 2025, il Napoli ha subito una sconfitta nell’amichevole contro il Brest, che si è imposto per 2-1 nel match disputato a Castel di Sangro. La squadra francese ha aperto le marcature nel primo tempo, grazie a una doppietta di Ajorque. Il primo gol è arrivato al 28′ minuto, quando Ajorque ha sfruttato un cross di Locko per mettere a segno un tocco vincente. Poco dopo, al 33′, ha raddoppiato con una girata da distanza ravvicinata, capitalizzando un’altra distrazione della difesa partenopea.

Prestazione del Napoli

Il Napoli, sotto la guida del tecnico Antonio Conte, ha mostrato difficoltà nel creare occasioni, evidenziando lacune nel proprio gioco. L’unico momento di vera pericolosità per i campioni d’Italia si è registrato al 41′, quando De Bruyne ha tentato un colpo di tacco che ha colpito il palo, senza però concretizzarsi in un gol.

Reazione nella seconda frazione

Nella seconda frazione, il Napoli ha cercato di reagire e ha accorciato le distanze al 63′ con un gol di Lucca, subentrato nella ripresa, che ha trovato la rete con un tiro di destro da circa dieci metri. Nonostante gli sforzi della squadra, che ha cercato di trovare il pareggio negli ultimi trenta minuti di gioco, il risultato non è cambiato e il Napoli ha dovuto accettare la sconfitta. La prestazione della squadra ha messo in evidenza la necessità di migliorare in fase difensiva e di affinare la capacità di finalizzazione in vista delle competizioni ufficiali che si avvicinano.

×