Beautiful anticipazioni 2 agosto: R.J. tradito da Zende, Luna cade nella trappola

Beautiful Anticipazioni 2 Agosto

R.J. tradito da Zende, Luna cade nella trappola (Fonte Mediaset/ Credit Foto: Mediaset.it)

Luca Antonelli

Agosto 2, 2025

Una bugia ben piazzata, una fiducia messa alla prova e una famiglia che continua a dividersi in silenzi e sguardi taglienti.

L’inganno si muove sottotraccia, ma i suoi effetti rischiano di essere devastanti. Nella puntata di Beautiful in onda il 2 agosto, il clima si fa teso e affilato tra le mura della famiglia Forrester. Mentre R.J. resta accanto al nonno Eric, ricoverato ma in ripresa, Zende approfitta del momento per mettere in atto un piano che potrebbe cambiare gli equilibri. Invita Luna a cena, ma lo fa fingendosi proprio R.J. E lei, ignara, accetta.

L’inganno di Zende e l’inconsapevolezza di R.J.

Zende non agisce per caso. Conosce bene i tempi, conosce bene le fragilità. Approfitta dell’assenza emotiva di R.J., assorbito dalla convalescenza di Eric, per colpire dove può far più male: nel rapporto con Luna. Il messaggio con l’invito a cena arriva a lei in un momento delicato. Non sospetta nulla. E crede che sia stato scritto dal fidanzato.

Beautiful Anticipazioni 2 Agosto
Beautiful anticipazioni 2 agosto (Fonte Mediaset/ Credit Foto: Mediaset.it)

 

La serata, però, promette un’esplosione. Perché una volta scoperta la verità, Luna dovrà fare i conti con una sensazione di tradimento doppio: da chi ha mentito, ma anche da chi non si è accorto di nulla. E R.J. si troverà coinvolto in una dinamica che non ha scelto, ma che lo mette comunque in discussione.

Nel frattempo, a pochi metri da tutto questo, Eric si prepara a tornare a casa. Il medico dà segnali incoraggianti, ma l’atmosfera attorno a lui resta sospesa. Perché a cambiare, forse, non è stato solo il suo stato di salute, ma il modo in cui la famiglia si guarda. E le parole non dette continuano a pesare più delle frasi urlate.

Hope sotto shock e nuove fratture interne

Ma non è solo Luna a sentirsi confusa. Hope riceve una confessione da Thomas che la lascia pietrificata. Lui le racconta di aver seguito Emma la notte in cui è morta. Una storia taciuta troppo a lungo. Lo ha fatto, dice, per paura che Emma rivelasse a Hope la verità su Beth. E in quell’inseguimento, Emma ha perso la vita.

Hope ascolta, ma dentro qualcosa si spezza. Si era convinta di poter ricominciare con Thomas, ma ora non sa più se credergli o allontanarsi per sempre. E il volto che aveva imparato ad amare torna ad apparirle ambiguo, difficile da decifrare. Finn, nel frattempo, prova a riportare un po’ di ordine e si impegna a non fomentare ulteriormente i sospetti. Ma anche lui sa che certe parole restano, anche quando non si ripetono più.

Sul fronte familiare, la tensione tra Li e Poppy tocca un nuovo picco. Li accusa la sorella e Luna di approfittarsi economicamente della situazione. Ma Luna risponde con fermezza, negando tutto. Dice che ama davvero R.J., che non c’è nessun secondo fine. Ma la sensazione è che ormai il dubbio abbia già iniziato a serpeggiare. E in casa Forrester, ogni sospetto diventa miccia.

Il 2 agosto, le relazioni si giocano sul filo. Un messaggio sbagliato, un’ombra sulla fiducia, una verità rimossa troppo a lungo. E il rischio che tutto quello che sembrava saldo si frantumi in un attimo.

×