Formula 1, il Gran Premio d’Ungheria: orari e modalità di visione in tv

Marianna Ritini

Luglio 31, 2025

Il mondo della Formula 1 si prepara a riaccendersi con il quattordicesimo appuntamento della stagione 2025. Da venerdì 1 agosto a domenica 3 agosto, l’Hungaroring di Budapest ospiterà il Gran Premio di Ungheria, evento che promette di regalare emozioni e spettacolo ai tifosi di tutto il mondo. La competizione sarà visibile in diretta sia in televisione, anche in chiaro, che in streaming, offrendo un’ampia copertura per gli appassionati.

Il circuito ungherese rappresenta un’importante tappa per i team e i piloti, che si preparano a dare il massimo. Dopo il recente GP del Belgio, dove la McLaren ha dominato con la doppietta di Lando Norris e Oscar Piastri, Charles Leclerc della Ferrari ha chiuso la gara al terzo posto, superando le vetture di Max Verstappen della Red Bull e George Russell della Mercedes. Questo risultato ha riacceso le speranze di Leclerc e della Ferrari, che cercano di mantenere la continuità e di migliorare le proprie performance.

Programma e orari del GP di Ungheria

Il programma del Gran Premio di Ungheria è ricco di eventi. Venerdì 1 agosto si inizierà con le prime prove libere, seguite da ulteriori sessioni che si svolgeranno nel corso del weekend. Ecco il dettaglio degli orari:

  • Venerdì 1 agosto

    • Ore 13:30: Prove Libere 1
    • Ore 17:00: Prove Libere 2
  • Sabato 2 agosto

    • Ore 12:30: Prove Libere 3
    • Ore 16:00: Qualifiche
  • Domenica 3 agosto

    • Ore 15:00: Gara

Questi eventi saranno cruciali per i team, che cercheranno di affinare le loro strategie e di ottimizzare le prestazioni delle vetture.

Dove vedere il GP di Ungheria in TV

Per gli appassionati che desiderano seguire il GP di Ungheria, tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta esclusiva sui canali SkySport. Le qualifiche di sabato 2 agosto e la gara di domenica 3 agosto saranno disponibili anche in chiaro su TV8, ma in differita, con le trasmissioni programmate rispettivamente alle 18:30 e alle 18:00. Inoltre, gli spettatori potranno seguire il weekend di Formula 1 anche in streaming attraverso l’app SkyGo e su NOW, oltre che sulla piattaforma web di TV8 quando previsto.

Con l’avvicinarsi del weekend di gara, l’attesa cresce e gli occhi saranno puntati sui protagonisti della pista, pronti a dare il massimo in questo emozionante appuntamento.

×