Roma, colpi di pistola in strada a Cinecittà: un uomo ferito

Marianna Ritini

Luglio 28, 2025

Un episodio di **violenza** ha scosso la **capitale** italiana nella mattinata del 28 luglio 2025, quando colpi di **arma da fuoco** sono stati esplosi in via **Libero Leonardi**, nel quartiere di **Cinecittà Est**. I **carabinieri**, allertati dall’accaduto, sono giunti rapidamente sul luogo per effettuare i **rilievi** del caso e raccogliere **informazioni** utili per le **indagini**.

Il fatto

Intorno alle 5 del mattino, diversi **residenti** della zona hanno udito gli **spari** e, accorrendo, hanno trovato un **uomo** a terra. Due individui si sono immediatamente prodigati per **soccorrelo**, caricandolo su un’auto per trasportarlo in **ospedale**. Le forze dell’ordine, una volta arrivate sul posto, hanno rinvenuto tracce di **sangue** e alcuni **bossoli**, segni evidenti di una **sparatoria** avvenuta in piena notte. L’intervento dei **carabinieri** della **Stazione Appia** e del **Nucleo Radiomobile** ha permesso di avviare le prime **indagini**, mentre i **testimoni** hanno fornito informazioni cruciali per ricostruire la **dinamica** dell’accaduto.

Le indagini

Dopo aver ricevuto la **segnalazione**, i **carabinieri** hanno avviato una **ricerca** per rintracciare l’individuo **ferito**. Poco dopo, è stato confermato che un **uomo** di origine **straniera** era stato portato al **Policlinico Casilino** con ferite da **arma da fuoco**, fortunatamente non gravi. Gli **specialisti** della sezione **rilievi tecnico-scientifici** hanno fatto il loro ingresso in scena per esaminare la **zona** e raccogliere ulteriori **prove**. Le **indagini** sono attualmente condotte dai **carabinieri** della **Compagnia di Roma Casilina**, che stanno cercando di fare luce sull’accaduto e di identificare eventuali **sospetti**.

Il contesto

Questo episodio di **violenza** si inserisce in un **contesto** più ampio di preoccupazione per la **sicurezza** nella **capitale**. Negli ultimi mesi, **Roma** ha visto un incremento di episodi **violenti**, suscitando timori tra i **cittadini** riguardo alla **sicurezza pubblica**. Le forze dell’ordine sono costantemente impegnate nel monitoraggio della **situazione** e nell’attuazione di **misure preventive** per garantire la tranquillità dei **residenti**. La **collaborazione** tra i **cittadini** e le **autorità** rimane un elemento fondamentale per contrastare la **criminalità** e ripristinare un clima di **sicurezza** nelle strade della **città**.

La **situazione** è ancora in evoluzione e ulteriori **aggiornamenti** sono attesi nelle prossime ore mentre le **indagini** continuano.

×