Tragedia a Giffoni Valle Piana: un bambino di 7 anni perde la vita in piscina

Franco Fogli

Luglio 26, 2025

Un tragico evento ha scosso la comunità di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dove un bambino di soli sette anni è deceduto a causa di un incidente avvenuto giovedì scorso. Il piccolo, che era stato ricoverato in condizioni critiche dopo essere caduto in una piscina e aver ingerito una quantità significativa di acqua, non è riuscito a superare la grave situazione medica. Il decesso è avvenuto oggi, 26 luglio 2025, presso l’ospedale locale.

Il drammatico incidente

Il bambino, identificato come Carlo, è stato coinvolto in un incidente che ha scosso l’intera comunità. Secondo le informazioni raccolte, il piccolo è caduto in una piscina a Campigliano, un’area di Giffoni Valle Piana, mentre si trovava con la sua famiglia. L’immediato intervento dei soccorso ha permesso di trasportarlo d’urgenza all’ospedale, dove i medici hanno fatto il possibile per salvarlo. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il suo stato di salute si è aggravato e oggi è avvenuto il tragico epilogo.

Le reazioni della comunità

Il sindaco di Giffoni Valle Piana, Martino D’Onofrio, ha espresso il suo profondo cordoglio per la scomparsa del piccolo Carlo attraverso un post sui social media. “Con profonda commozione e grande tristezza mi unisco al dolore della famiglia del piccolo Carlo, tragicamente scomparso dopo l’incidente avvenuto nei giorni scorsi in una piscina a Campigliano“, ha scritto il sindaco. La sua dichiarazione evidenzia non solo il dolore personale, ma anche il senso di perdita che ha colpito l’intera comunità. In segno di lutto e rispetto, D’Onofrio ha annunciato il rinvio di due cerimonie di inaugurazione programmate per la stessa sera a Gauro e per il giorno successivo a San Martino.

Il supporto alla famiglia

Il sindaco ha voluto esprimere anche il suo sostegno alla famiglia del bambino, offrendo le condoglianze più sincere e un abbraccio simbolico da parte di tutta la cittadinanza. Questo gesto rappresenta un importante segnale di vicinanza in un momento così difficile. La comunità di Giffoni Valle Piana si unisce nel dolore, dimostrando solidarietà e supporto nei confronti dei genitori e dei familiari del piccolo Carlo.

La tragedia ha suscitato una forte emozione non solo tra i residenti di Giffoni Valle Piana, ma anche in tutto il territorio circostante, dove molti si sono detti scioccati dalla notizia. La speranza è che la memoria di Carlo possa rimanere viva nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato.

×