Kaiserslautern-Roma: orario, formazioni attese e diretta tv della partita

Lorenzo Di Bari

Luglio 26, 2025

La squadra giallorossa, guidata da Gian Piero Gasperini, è pronta a scendere in campo per un’amichevole di preparazione. Oggi, sabato 26 luglio 2025, i giocatori della Roma affronteranno i tedeschi del Kaiserslautern presso il Fritz-Walter-Stadion di Kaiserslautern. Questo incontro arriva dopo una convincente vittoria per 9-0 contro l’UniPomezia, che ha segnato il secondo test di precampionato per la formazione romana. La sfida odierna rappresenta un passo avanti, considerando che gli avversari militano nella Zweite Bundesliga, la seconda divisione del campionato tedesco.

La partita odierna assume un’importanza particolare per Gasperini, che sta cercando di testare la preparazione della sua squadra in vista dell’inizio della nuova stagione. L’allenatore è in attesa di nuovi rinforzi dal mercato, dopo aver recentemente ingaggiato l’attaccante irlandese Evan Ferguson, proveniente dal Brighton. La sfida contro il Kaiserslautern offrirà indicazioni preziose sullo stato attuale della squadra e sulle dinamiche che Gasperini intende implementare.

Orario della partita e formazioni probabili

L’incontro tra Roma e Kaiserslautern si svolgerà oggi, sabato 26 luglio, con inizio fissato per le ore 18. Le formazioni probabili sono già state annunciate e vedono i due allenatori schierare le seguenti squadre:

Kaiserslautern (3-4-1-2): Krahl; Heuer, Sirch, Elvedi; Asta, Sahin, Kunze, Wekesser; Ritter; Hanslik, Emreli. Allenatore: Lieberknecht.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Baldanzi, Soulé; Dybala. Allenatore: Gasperini.

L’assetto tattico scelto dai due tecnici riflette le loro strategie e le caratteristiche dei giocatori a disposizione. La Roma, in particolare, punterà sulla creatività e sull’esperienza di Paulo Dybala, che sarà chiamato a guidare l’attacco giallorosso.

Dove seguire la partita in tv

La sfida tra Kaiserslautern e Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn, accessibile tramite smart TV. Gli appassionati potranno inoltre seguire il match in streaming sulla piattaforma Dazn, che offre la possibilità di seguire gli incontri di calcio in alta definizione. Questa amichevole rappresenta un’occasione per i tifosi di osservare le nuove dinamiche della squadra e il potenziale che Gasperini potrà esprimere nel corso della stagione.

×