Panatta si rivolge ai social per festeggiare il compleanno di Bertolucci: “Pubblicherò un post straordinario”

Franco Fogli

Luglio 25, 2025

Tra scambi di battute e immagini generate dall’intelligenza artificiale, il 25 luglio 2025, i due campioni del tennis italiano, Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, continuano a intrattenere il pubblico su X. In vista del compleanno di Bertolucci, previsto per il 3 agosto, Panatta ha lanciato un appello ai suoi follower per ricevere suggerimenti divertenti su come festeggiare l’occasione in modo ironico.

Le provocazioni sui social

Adriano Panatta ha utilizzato il suo profilo su X per annunciare l’imminente compleanno di Paolo Bertolucci, che compirà 73 anni. Con un tono scherzoso, Panatta ha scritto: “Il 3 agosto il nostro amico Paolo Bertolucci compie 73 anni e io logicamente sarò presente con post micidiale… Nel frattempo se qualcuno vuole mandarmi qualche idea, ma solo perculante mi raccomando, io sono qua”. Questo messaggio ha immediatamente catturato l’attenzione dei fan, che si sono messi a disposizione per contribuire con idee originali.

La rivalità amichevole tra i due ex campioni si è intensificata negli ultimi giorni, con Panatta che ha pubblicato un fotomontaggio di Bertolucci in versione Bacco, il dio del vino, vestito con abiti greci e un calice in mano. Nella didascalia, Panatta ha esclamato: “Io non so più come fare con quest’uomo…aiutatemi!!!”, evidenziando il tono scherzoso e goliardico del loro scambio. Bertolucci, non da meno, ha risposto con un video di una festa, dichiarando: “Alla faccia di Panatta“, alimentando ulteriormente la loro interazione divertente.

Una tradizione di scherzi e festeggiamenti

La “guerra” social tra Panatta e Bertolucci ha radici profonde. Questo scambio di battute è cominciato qualche settimana fa, quando Bertolucci ha voluto fare gli auguri di compleanno a Panatta, pubblicando un’immagine in cui il suo amico era circondato da donne mature, definite “alcune delle sue ex”. Questo episodio ha dato il via a una serie di provocazioni che hanno intrattenuto i follower dei due tennisti.

La rivalità amichevole è un aspetto caratteristico del loro rapporto, con entrambi che si divertono a prendersi in giro attraverso i social media. La creatività di Panatta e Bertolucci nel realizzare contenuti ironici e divertenti ha reso i loro profili molto seguiti, contribuendo a mantenere viva l’attenzione sul tennis italiano e sulla loro carriera.

Il futuro delle interazioni tra i due campioni

Con il compleanno di Bertolucci che si avvicina, le aspettative sono alte per il nuovo capitolo di questa storia di amicizia e scherzi. I fan si chiedono quali saranno le prossime mosse di Panatta e se Bertolucci risponderà con un’altra provocazione. La dinamica tra i due ex campioni non solo intrattiene il pubblico, ma dimostra anche come il mondo del tennis possa essere divertente e accessibile, grazie a queste interazioni giocose e leggere.

La sfida tra Panatta e Bertolucci è un esempio di come la competizione sportiva possa trasformarsi in una profonda amicizia, capace di far ridere e divertire il pubblico. Con il 3 agosto all’orizzonte, i follower sono pronti a vedere come si svilupperà questa storia e quali sorprese riserveranno i due tennisti.

×