Ballando con le stelle: svelati i 14 concorrenti ‘caldi’ esclusi d’Urso

Marianna Ritini

Luglio 21, 2025

Milly Carlucci e il suo team stanno intensamente lavorando per definire il cast della ventesima edizione di Ballando con le Stelle, il celebre talent show di Rai Uno, in programma per l’autunno del 2025. L’obiettivo principale è quello di elevare ulteriormente il livello dello spettacolo, cercando di attrarre celebrità di spicco pronte a mettersi in gioco. Secondo quanto riportato da Affari Italiani, sono stati forniti aggiornamenti sui progressi, evidenziando una lista di 14 nomi “caldi” che sarebbero attualmente in fase di trattativa con la produzione. Tuttavia, si segnala che uno dei sogni di Milly potrebbe non realizzarsi: Barbara d’Urso non sembra destinata a partecipare.

La situazione di Barbara d’Urso

Partendo dalla conduttrice napoletana, che è rimasta lontana dalla scena televisiva per oltre due anni a causa della sua rottura con Mediaset, Affari Italiani afferma con certezza che per la prossima edizione di Ballando non ci sarà spazio per lei. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non ci sarebbero problemi economici legati al suo ingaggio. Il vero nodo della questione risiederebbe in un altro aspetto: si era ipotizzato che Barbara potesse essere coinvolta in un nuovo progetto di Rai, un programma intitolato “Surprise” previsto per i venerdì sera di gennaio 2026. Tuttavia, tale progetto sembra essere fallito, lasciando la conduttrice con opportunità limitate e interrompendo ogni dialogo con i vertici di Viale Mazzini, inclusi quelli relativi a una sua eventuale partecipazione a Ballando con le Stelle.

Potenziali partecipanti

Passando ai potenziali partecipanti, il nome del giornalista e conduttore Pierluigi Pardo continua a essere in cima alla lista, insieme a quello dell’attrice ucraina naturalizzata italiana Anna Safroncik. Milly Carlucci sarebbe molto vicina a concludere accordi con due celebri ex Miss Italia, Martina Colombari ed Eleonora Pedron. Inoltre, per quanto riguarda la “quota figli vip”, si starebbe considerando l’idea di includere Chanel Totti, figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti. Dal mondo dello sport, cresce l’interesse per l’ex tennista Fabio Fognini, il cui ingaggio appare sempre più probabile.

Altri nomi in trattativa

Altri nomi in trattativa comprendono i cantanti Rosa Chemical, Elettra Lamborghini e Marcella Bella, l’attrice Nancy Brilli e i conduttori Andrea Delogu e Flavio Insinna. Anche Francesca Fialdini, noto volto di Rai, rimane un’opzione valida. Infine, per la “quota politica”, si prevede la partecipazione dell’ex presidente della regione Lazio Piero Marrazzo. Con queste premesse, l’attesa per la nuova edizione di Ballando con le Stelle si fa sempre più intensa.

×