Nella notte del 19 luglio 2025, a Tor Bella Monaca, un quartiere della capitale, si sono verificati dei colpi d’arma da fuoco che hanno ferito due uomini di origine macedone. L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30 in largo Mengaroni, dove i due feriti sono stati colpiti rispettivamente al piede e a un polpaccio. I soccorsi sono stati prontamente allertati, e uno dei feriti è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata, anche se le sue condizioni non destano preoccupazione per la vita. L’altro uomo, colpito di striscio, non versa in gravi condizioni.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati, sono intervenute immediatamente per avviare le indagini sull’accaduto. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire i dettagli che hanno portato a questo episodio violento. Dalle prime informazioni raccolte, risulta che uno dei due nuclei familiari coinvolti risiede nel quartiere romano, mentre l’altro, composto da marito, moglie e figlio, proviene dalla Francia. I tre avrebbero dichiarato di essere giunti in Italia per festeggiare il compleanno di un parente, cena avvenuta in un ristorante di Roma la sera precedente.
Possibile litigio alla base dell’incidente
Secondo quanto riportato dagli investigatori, non si esclude che il conflitto sia nato da un litigio con alcune persone incontrate al termine della festa. L’incidente si sarebbe verificato davanti al civico 11, dove è avvenuta la sparatoria, che ha avuto luogo nell’androne della scala e lungo la rampa di scale che conduce al primo piano. I carabinieri stanno attualmente analizzando le testimonianze e cercando eventuali immagini di videosorveglianza per chiarire la dinamica dei fatti e identificare i responsabili.
Situazione della comunitÃ
La comunità di Tor Bella Monaca, già segnata da episodi di violenza, è in allerta e spera che la situazione possa tornare alla normalità . Le autorità locali stanno monitorando la situazione, consapevoli dell’importanza di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori atti di violenza.
