Eleonora Daniele: la madre scompare mentre è in diretta televisiva, la sua reazione

Lorenzo Di Bari

Luglio 19, 2025

Grave lutto per Eleonora Daniele, la nota conduttrice della Rai, che ha subito la perdita della madre Iva, avvenuta martedì 15 luglio 2025. La notizia della scomparsa, che ha colpito profondamente la giornalista, è stata comunicata tre giorni dopo attraverso un post sul suo profilo Instagram. Iva è deceduta mentre Eleonora era impegnata in una diretta televisiva, precisamente durante la Partita del Cuore, evento che ha visto confrontarsi la Nazionale Cantanti con quella dei Politici. Come riportato da Il Corriere della Sera, la notizia della morte della madre è giunta inaspettata per Eleonora, che stava conducendo l’evento senza sapere cosa fosse accaduto nella sua vita personale.

Eleonora Daniele annuncia la morte della madre Iva su Instagram

La conduttrice, originaria del Veneto e attualmente in forza alla Rai, ha affrontato il lutto con grande riservatezza. Dopo aver appreso della scomparsa della madre, ha scelto di rimanere in silenzio per due giorni, dedicando tempo alla famiglia. Solo dopo oltre 48 ore dalla tragedia, ha deciso di condividere il suo dolore con il pubblico. Sul suo profilo Instagram, ha scritto: “I nostri fiori preferiti. La nostra canzone… Perdere una madre significa perdere una parte di sé, ma tu sarai sempre presente a vegliare su di noi”, accompagnando il messaggio con un’immagine di fiori. Questo gesto ha mostrato il profondo legame che univa Eleonora a sua madre.

I problemi di salute di Iva e il legame con Eleonora

Nel mese di gennaio 2025, Eleonora Daniele aveva già parlato della madre, rivelando che Iva stava affrontando alcune difficoltà di salute. La conduttrice aveva espresso il desiderio che la madre potesse stare meglio, sottolineando la sua volontà di trascorrere più tempo possibile accanto a lei. Il rapporto tra Eleonora e Iva era molto forte, caratterizzato da un legame profondo e da valori familiari radicati. Fervente credente, la giornalista ha sempre messo in evidenza quanto fosse fondamentale la famiglia nella sua vita.

Messaggi di sostegno da amici e colleghi

Dopo l’annuncio della scomparsa di Iva, numerosi colleghi, amici e conoscenti hanno voluto esprimere la loro vicinanza a Eleonora Daniele. Tra i messaggi di sostegno spiccano quelli di Salvo Sottile, Eva Grimaldi, Monica Setta, Rosanna Lambertucci, Imma Battaglia e Milena Miconi. Anche i follower della conduttrice hanno manifestato la loro solidarietà, inviando messaggi di conforto e affetto in un momento così difficile. La comunità televisiva e i fan hanno dimostrato di essere vicini a Eleonora in questo momento di grande dolore.