LICEO SCIENTIFICO STATALE “ A. TASSONI” –

Viale Reiter, 66  41100 MODENA - tel. 059 222151- 210174-  www.liceotassoni.it

             Ce.R.M.A.L.      

  Regione Emilia Romagna - Assessorato alla Scuola, Formazione Profesionale, Università, Lavoro, Pari Opportunità

Centro Risorse Multimediali e per l’Auto-apprendimento Linguistico

Centro self-access annesso alla Biblioteca  del Liceo  Scientifico  “A. Tassoni” di Modena

NORME TECNICHE DI UTILIZZO

1.    Accendere e spegnere correttamente i computer: alla richiesta iniziale CTRL + ALT + CANC (per i sistemi in rete) digitare nel campo NOME:guest, nel campo PASSWORD: guest,nel campo ACCEDI A: TASSONI;
I DOCENTI IN POSSESSO DI UN ACCOUNT INTERNO ALL’INTRANET D’ISTITUTO SONO RICONOSCIUTI ALLE FINESTRE DI APERTURA DEI PC DEL CE.R.M.A.L. (digitare User ID + password personale).

2.    I docenti e gli alunni che hanno reali necessità di installare programmi o cd-rom e per qualsiasi altra esigenza di supporto sono pregati di contattare il responsabile del Centro prof. S. M. DEMURO, anche tramite la casella di e-mail sul sito-web del Ce.R.M.A.L.: cermal@liceotassoni.it 
N.B.:CON L’ACCESSO “GUEST” NON E’ POSSIBILE INSTALLARE PROGRAMMI.

3.    È assolutamente vietato spostare o eliminare dal server Zeus (cartella Guest), dati e cartelle altrui.

4.    I file importanti (solo quelli relativi a eventuali lavori di classe) vanno memorizzati in una cartella personale (docenti del gruppo Users del server) o di classe, nel cartellone pubblico GUEST del server d’istituto, dove ciascun utente e/o classe potrà creare una propria cartella nella quale memorizzare i dati in modo ordinato (risparmiare lo spazio-server quanto più possibile!!). Onde evitare perdite di dati, effettuare copie di sicurezza personali del lavoro svolto.

5.    Per ragioni di manutenzione del server possono essere effettuati interventi di formattazione (=cancellazione dei dati) e reinstallazione del software. Attenersi pertanto scrupolosamente a quanto detto nel punto precedente. 

6.    Nel caso di individuazione di virus (comparsa di un messaggio dell’antivirus) prendere nota del messaggio e segnalare immediatamente il fatto al personale addetto.

7.    Servirsi delle cuffie-microfono per l’utilizzo di programmi di auto-apprendimento linguistico (chiedere al banco accoglienza).

   

      Modena, lì, 25 ottobre 2004

                             

       Il responsabile del Ce.R.M.A.L.                                                                                          Il Dirigente Scolastico

      (Prof. Stefano Maria DEMURO)                                                                            (Dott. ssa Luciana CONTRI)  

 

 

 Data ultima modifica: mercoledì 04 gennaio 2017                                                  Copyright ©  Did@tticanda  2001