Links Generici 


Una delle soluzioni più innovative e rivoluzionarie degli ultimi tempi nelle ricerche su Internet è senza dubbio Grokker. Ed in questi giorni è uscita la versione 2.1 più veloce delle precedenti dal 50 al 200%.
Grokker è una applicazione stand-alone da installare sul proprio PC permettendo di eseguire ricerche multi-motore con l'incredibile caratteristica di mostrare le risposte attraverso un'interfaccia 3D, manipolabile e personalizzabile e organizzandole per famiglie di argomenti.
Con questo sistema è possibile visualizzare in un'unica schermata tridimensionale anche centinaia di migliaia di risposte.
Il raggruppamento insiemistico delle risposte ottenute permette di eliminare intere famiglie o di effettuare zoom per esplodere le decine o centinaia di sottoinsiemi aggregativi.
Le versioni precedenti alla 2,1 soffrivano di una certa lentezza applicativa e tra i motori di ricerca utilizzati non compariva Google.
Con l'ultima versione rilasciata viene promesso la risoluzione di questi problemi.
Dopo averlo provato, senza dubbio assegnamo una lode sull'innovazione del prodotto e un quattro su cinque stelle sulle caratteristiche applicative. Da provare assolutamente.

       Le scuole di 25 paesi europei possono entrare subito a far parte di eTwinning registrandosi sul portale europeo 
       dei gemellaggi fra scuole. Nella mappa eTwinning guardate chi è già registrato. Se non lo avete già fatto registrate  
       la vostra scuola!
>>link

 

  Torna a homepage Cermal